What to wear

Ready for a day out?

Il look perfetto per una giornata fuori con le amiche? Sceglilo in base al tuo stile – che sia rock o bon ton – ma non dimenticarti il rossetto

Oggi hai deciso di prenderti un day off e di passarlo insieme alle amiche di sempre: una colazione accompagnata da delle sane chiacchiere, poi una passeggiata al parco o un giro di shopping in città. Era da tempo che non vi dedicavate una giornata di coccole al femminile e sembra proprio che sia arrivato il momento. Ma una giornata del genere richiede il look giusto, elegante ma comodo, decontracté ma raffinato, studiato fin nei minimi particolari, dall’outfit al trucco, l’accessorio più importante per una donna.

Partiamo dallo stile: tu di che genere sei? Rock o bon ton? Nel primo caso, punta tutto su una t-shirt bianca abbinata a un paio di morbidi hot pants, dal taglio sportivo. Per dargli un tocco deciso e per ripararti dall’aria frizzante dell’autunno, indossa una giacca di pelle sciancrata e un paio di biker boots. L’immagine è troppo punk per i tuoi gusti? Scegli un paio di sneakers e sarai perfetta.

Se invece il tuo stile è decisamente più bon ton, vai di gonna a ruota a righe abbinata a una maglia semplice: sopra, un soprabito ton sur ton e una piccola clutch, per rifinire il look. Per sdrammatizzare? Un paio di occhiali con le lenti rosa, per guardare tutto il mondo in positivo! Altrimenti, scegli una giacca in tartan con una tracollina, meno seriosa e più casual.

I capelli? Portali sciolti, spettinati ad arte, con piccole onde mosse che seguono le spalle, oppure raccoglili in uno chignon basso, hair style vincente per chi vuole apparire in ordine, sempre. Ma l’impeccabile effetto finale lo puoi ottenere con il make up, utilizzando i prodotti giusti: come il nuovo fondotinta YSL All hours Encre de Peau Foundation e il rossetto Tatouage Couture, che non devono mai mancare nella vostra toilette. Il primo dona un risultato uniforme, mat e impeccabile con una sola applicazione che dura per 24 ore, grazie alle sfere di resina di silicone. Il secondo, invece, è il rossetto che le tue labbra stavano aspettando e si meritano: è il primo rossetto effetto tattoo di YSL, 18 colori estremi che aderiscono in modo perfetto, donando una sensazione labbra nude impercettibile. Ok, sei pronta, stai per uscire… ma non dimenticare di spruzzarti un velo di Black Opium Pure Illusion: l’emblematico eau de parfum di YSL torna con una veste tutta nuova, nera e rosa, e una carica di sensualità mai provata prima! 

Ora sei davvero pronta: pronta per uscire con la tua gang e conquistare il mondo. Anzi, prenderlo a morsi, per il gusto di lasciare il segno.