Beauty shot

I must have del beauty case per essere sempre al top

La giornata di una donna richiede di essere perfetta in ogni momento, dal mattino fino alla sera. Un prezioso alleato può essere il beauty case: ma cosa non deve mai mancare?

“Una borsa contiene il nostro kit di sopravvivenza per la vita quotidiana nella giungla urbana”: così scriveva la giornalista Caroline Cox sul Daily Mail dieci anni fa e la situazione non è affatto cambiata. La borsa di una donna contiene l’insondabile, almeno agli occhi di un uomo: dentro si può trovare davvero di tutto, dalle salviettine struccanti allo struccante stesso, passando per occhiali da sole, collant di ricambio e fazzoletti sporchi (quelli, in abbondanza!). Forse potreste trovarci portafogli e cellulare, forse. Ma ciò che non manca mai, in nessuna borsa, è il beauty case, vero alleato per un look sempre fresco e perfetto. Nel beauty case, tutto è ben ordinato e incasellato, a seconda della frequenza di utilizzo, in antitesi al caos che regna sovrano nel resto della tote bag. Vuoi per un ritocco last second prima di un appuntamento importante o per un make up dell’ultimo minuto prima di un aperitivo fuori programma, avere sempre a portata di mano il beauty case è la salvezza di tutte noi.

Ma cosa non deve mai mancare in un beauty case che si rispetti, quali sono i must have che tutte noi dobbiamo sempre avere a portata di mano per essere al top in ogni momento della giornata? Partiamo dalle basi, letteralmente. Per una pelle dall’aspetto fresco e curato all day e all night long, occorre un fondotinta eccellente, no transfer e waterproof, dal finish coprente ma delicato, impalpabile. Un prodotto no-stop, che dura fino a 24 ore: come All hours Encre de Peau Foundation di Yves Saint Laurent, il fondotinta che grazie alla sua formula sebo regolatrice, dalla ricca concentrazione di pigmenti sottili e di sfere di resina di silicone, contrasta la pelle lucida e restringe i pori, regalando un aspetto sano e naturale. Basta stenderlo con l’apposito applicatore a spugna al mattino e il gioco è fatto: perfetta per 24 ore!

Dopo aver valorizzato gli occhi con un velo di mascara, non trascurare le labbra, vero polo di seduzione: un buon rossetto può donare grinta e mistero a un viso femminile. Se poi si tratta di un prodotto esclusivo, come il nuovo Tatouage Couture, allora si può parlare davvero di miracoli: dotato di un applicatore smussato, che permette di raggiungere anche gli angoli della bocca, per una stesura davvero impeccabile, e grazie a una maggiore concentrazione di pigmenti, la new entry in casa Yves Saint Laurent con un’unica passata lascia la sua impronta per tutto il giorno, senza bisogno di ritocchi. Le labbra così sono definite nei contorni e sembrano tatuate, perfette all day long.

Infine, non dimenticare di mettere in borsetta il tuo profumo preferito: qualcuno sosteneva che “non ci si è ancora finiti di vestire fin quando non si è indossato il profumo” e aveva ragione. Black Opium, la fragranza più sensuale, bestseller di Yves Saint Laurent, si fa ancora più intrigante con la nuova edizione esclusiva: Black Opium Pure Illusion. La formula olfattiva rimane la stessa – caffè nero dolce abbinato a muschio bianco, fiori d’arancio, legno di cedro e patchouli – ma è il flacone a rifarsi il look: la classica bottiglia nera viene impreziosita da motivi incrociati che riflettono il rosa luminoso dell’eau de parfum. Un contenitore che è già cult, un oggetto del desiderio per tutti i collezionisti, ma soprattutto per le donne moderne che sanno quello che vogliono. E quello che vogliono è essere perfette in poche mosse e avere il mondo a portata di mano. Anzi, di beauty case!