Tutorial

I 'mai-senza' di Sophietta e Giulia Salemi

A quale gesto di bellezza non rinuncereste mai per sentirvi perfette prima di uscire?

Ogni donna ha il suo segreto di bellezza, per apparire sempre al meglio in ogni occasione: c’è chi si sente a suo agio solo con un velo di trucco, un look naturale, acqua e sapone, e chi invece preferisce uno stile più trasgressivo, con labbra in primo piano e un incarnato uniforme, così come è tornato di moda per la prossima stagione. Ciò a cui nessuna ragazza può rinunciare, comunque, è un velo di profumo sulla pelle e sui capelli, per lasciare una scia che avvolge e seduce e far sì che chi vi incontra non si dimentichi facilmente di voi.

Ma quali sono i ‘mai-senza’ di una donna, i trucchi che non devono mai mancare in un beauty per fare colpo al primo sguardo? L’abbiamo chiesto a Sophietta e Giulia Salemi, due it girl da migliaia di follower su Instagram, che hanno saputo fare della loro immagine un lavoro e del make up un prezioso alleato di bellezza.

“Il mio mai-senza? Non esco mai di casa senza aver applicato un fondotinta adatto alla mia pelle, che mi doni un tocco di freschezza e luminosità in modo naturale, come il nuovo All Hours di YSL”, racconta Sophietta. “Anche per me è lo stesso – commenta Giulia – Il fondotinta All Hours è pazzesco, adoro la sua texture densa e cremosa che non appiccica e corregge le piccole imperfezioni della pelle in modo così naturale, che tutte le mie follower ne sono già state conquistate”.

E il gesto di bellezza cui non rinunciate per sentirvi perfette prima di uscire? “Io non esco mai senza tre spruzzate di profumo, look nude per viso e occhi e l’immancabile rossetto Tatouage YSL sui toni caldi per le labbra, perfetto per me, che ho bisogno di un prodotto a lunga tenuta, il cui effetto duri all day long”, racconta Sophietta. “Ah, io non rinuncio mai al profumo: due gocce di YSL Black Opium, il mio preferito, e son pronta per conquistare il mondo: è la femminilità fatta fragranza, così intensa e decisa da poterla riconoscere tra mille”.

Rossetto, fondotinta e profumo: la triade della dea bellezza su cui poter fare affidamento ogni volta che si vuole lasciare il segno. Che sia un’uscita con le amiche all’insegna della spensieratezza e del divertimento o un appuntamento galante dove l’obiettivo è sedurre, potrai sempre contare su questi tre it prodotti firmati YSL: il nuovo All hours Encre de Peau Foundation di Yves Saint Laurent, il fondotinta facile da applicare, il cui effetto pelle sana e luminosa dura fino a 24 ore; il nuovo Tatouage Couture, il rossetto effetto tattoo per labbra definite e sensuale all day and night long; infine, un cult di casa YSL come il profumo Black Opium, rieditato nell’edizione esclusiva Pure Illusion, con la classica bottiglia nera impreziosita da motivi incrociati che riflettono il rosa

luminoso dell’eau de parfum.

E tu, a quale gesto di bellezza non rinunceresti mai prima di uscire? Cosa ti fa sentire davvero al top? Una pelle perfetta, delle labbra disegnate o una scia di profumo? Lascia il segno e fatti notare: con questa carica di sensualità, sarà davvero difficile dimenticarti!