News

Le Best Friends Forever dello star system

L'amicizia al femminile esiste. E questi esempi ve lo dimostreranno

Dicono che due donne non possano essere amiche sincere: poi scatta l’invidia, la gelosia, la perfidia. Dicono. Dicono addirittura che due donne dello showbiz non possano diventare amiche: la competizione è sempre all’erta e non si possono costruire rapporti sani e duraturi. Dicono.

E rimangono solo dicerie, appunto. Perché l’amicizia tra donne esiste, eccome. E quando c’è, è ancora più intensa e viscerale. È fatta di intese tramite un solo sguardo, di litigate furiose e di abbracci profondi, di chiacchierate a notte fonda e di telefonate infinite, di pochi segreti e di tanta complicità. L’amicizia tra donne non è solo semplice amicizia: è più un fatto di sorellanza. Anche tra star. In un mondo evanescente come quello dello spettacolo, non sono rari per fortuna i legami tra donne che superano indenni gli anni: è bello avere qualcuno al proprio fianco che ti possa dare supporto e comprenda i tuoi stati d’animo, soprattutto nello star system.

Prendiamo, per esempio, le inossidabili Courteney Cox e Jennifer Aniston: la loro amicizia dura da più di vent’anni, da quando cioè si sono conosciute sul set della serie tv cult “Friends”. Un nome, un destino per loro. Un legame vero e profondo, tanto che la Aniston ha fatto da madrina a Coco, figlia di Courteney, e la Cox invece ha supportato l’amica nei momenti più duri, soprattutto dopo il divorzio da Brad Pitt. Nemmeno avere un ex in comune – il frontman dei Counting Crows Adam Duritz – ha sembrato scalfire il rapporto, che continua a  essere uno dei più saldi di Hollywood. Se non è amicizia questa…

Stesso discorso per Cameron Diaz e Drew Barrymore: le due attrici si sono conosciute sul set del film “Charlie’s angels” nel 2000 e da allora sono inseparabili. Paparazzate più volte insieme durante una seduta di shopping sfrenato, hanno una sorta di patto: per entrambe è sempre valsa la regola che il fidanzato doveva avere l’approvazione dell’amica, prima di diventare ufficiale. Per questo, la Diaz era invitata al matrimonio di Drew con Will Kopelman, da cui ha avuto le figlie Olive e Frankie, anche se poi non ha funzionato…

Anche nel mondo della musica, possiamo trovare esempi di amicizia vera: come quella tra Taylor Swift e Selena Gomez. Popstar di fama planetaria, avvezze a cambiare fidanzato come cambiano vestito, hanno però un punto fermo nella loro vita: la loro amicizia. Negli anni non hanno permesso a niente e nessuno, nemmeno a ex ingombranti come Justin Bieber, di scalfire il loro legame, che ancora oggi è ben solido. 

Donne dalle vite straordinarie, ma comunque normali, che hanno bisogno di una spalla su cui piangere, quando subentrano le delusioni, o di condividere i momenti di gioia. Anche a loro sarà capitato di chiamarsi nel cuore della notte o di passare l’intera giornata insieme, facendo shopping, o di scambiarsi i trucchi. E a proposito, se oggi vuoi celebrare il valore più bello che c’è, chiama la tua migliore amica e chiedile di passare la serata insieme: trovatevi per decidere insieme l’outfit e poi per truccarvi a vicenda, uno dei gesti più intimi e sodali tra donne. Una passata di fondotinta, come il nuovo All hours Encre de Peau Foundation di Yves Saint Laurent, che dona un aspetto sano e lucente alla pelle per ben 24 ore, grazie alla sua formula sebo regolatrice, ricca di pigmenti sottili e di sfere di resina di silicone, e un tocco di rossetto matte, come l’irresistibile Tatouage Couture, che delinea le labbra in modo preciso e lascia la sua impronta, come fosse un tatuaggio, indelebile all day long. Infine, una spruzzata di Black Opium Pure Illusion, il profumo simbolo di Yves Saint Laurent, che si presenta con una nuova boccetta, già oggetto di culto, e sarete pronte per conquistare la notte!

Non occorre molto per essere perfette: dei tocchi beauty ad hoc, ma soprattutto il tocco della mano della tua Best Friend Forever. #Heretostay: proprio come il rossetto che si imprime sulle tue labbra, proprio come la tua migliore amica, pronta a non lasciarti mai.